80 anni di Ambrogi

80 anni fa, nel 1939, dalla competenza di Primo Ambrogi nasceva la Ambrogi. Proprio in quell’anno costruì il suo primo forno a legna, ignorando che quel nuovo lavoro sarebbe stato il futuro suo e della sua famiglia.
La Ambrogi è un’azienda artigianale che, lavorando con impegno e professionalità, è riuscita ad affermarsi in Italia e all’estero, consolidando e ampliando la propria attività e sapendo unire alla tradizione artigianale costanti innovazioni tecniche.

Da Primo, a Franco e Pieremilio, e poi anche con Luciano e Giada, l’impronta personale ha caratterizzato e continua a caratterizzare la produzione della Ambrogi. I componenti della famiglia si occupano personalmente di curare la progettazione, la produzione artigianale, il montaggio dei forni e tutte le fasi della vendita.

Ci chiedono spesso come costruiamo un forno, come introduciamo novità tecnologiche e come decidiamo di affidarci a materiali nuovi. Ogni scelta è dettata dall’esperienza che, con passione e serietà, ci permette di rinnovarci rimanendo nella tradizione e mantenendo quel dinamismo necessario a rispondere ai cambiamenti sociali e alle sfide di un mercato in continua evoluzione.

Da sempre, siamo sensibili alle necessità della clientela. La volontà di rispondere nel modo migliore alle richieste dei nostri clienti è soprattutto un motivo d’orgoglio, perché lo sguardo soddisfatto dei committenti a lavoro ultimato è per noi una grande gratificazione.
Passione e indiscussa professionalità nel lavoro sono premiate da numerosissimi e appagati clienti che, negli anni, non hanno mai smesso di dimostrarci la loro fiducia continuando a scegliere i nostri prodotti. I forni a legna e a gas Ambrogi sono presenti nelle pizzerie, nei ristoranti, negli hotel e in molteplici altre location di tutto il mondo.

L’ottantesimo anniversario è un traguardo importante reso possibile grazie alla collaborazione dei dipendenti, dei fornitori e, soprattutto, grazie ai nostri tanti e affezionati clienti.