Caratteristiche del forno Ambrogi

 

forno professionale

Da sempre i nostri forni professionali a legna e a gas per pizzerie e ristoranti sono studiati e realizzati garantendo un ottimo funzionamento, un basso consumo e una lunga durata.

Tutti i Forni Ambrogi vengono interamente prodotti nella nostra sede alle porte di Milano garantendo la qualità elevata del made in Italy

Appena installato il forno nella vostra pizzeria, andrà solo allacciata la canna fumaria poi sarà pronto all’uso.

Grazie alla speciale coibentazione che mantiene quasi inalterata la temperatura della sera precedente, usato giornalmente, il forno è operativo in pochi minuti.

 

Materia Prima

Grazie alla stabilità termica interna e all’elevata qualità dei materiali impiegati, i nostri forni professionali a legna e a gas cuociono sempre alla perfezione,

anche in caso di lavoro intenso nei nostri forni completi di coibentazione e rivestimento, la temperatura esterna del forno è uguale a quella ambientale.

La massa refrattaria e la coibentazione sono progettate per elevare il rendimento e diminuire costi di esercizio e perdite di calore.

La progettazione di forme e misure delle cupole ottimizza il massimo rendimento e rifrazione della fiamma sulla platea,

facendo sì che con un’unica fonte di calore si riesca a scaldare entrambi.

Il particolare volano termico sottostante al piano in cotto refrattario, consente di non avere cedimenti di temperatura del piano stesso anche con lavoro intenso.

I nostri prodotti possono essere utilizzati come forni a legna per pizza ma anche come forni per pane, anche a fiamme spente.