Quale Forno Acquistare per la Pizzeria o il Ristorante?
Tutti coloro che vogliono aprire una pizzeria o stanno valutando di ammodernare quella già esistente, dovranno preoccuparsi di tanti aspetti, soprattutto la scelta del giusto forno a legna artigianale. Quando si pensa all’avviamento di qualsiasi attività di ristorazione, uno degli errori più comuni è quello di non valutare correttamente l’investimento riguardante gli strumenti di cottura. Basilare è invece avere le idee chiare sul tipo di forno per pizza da acquistare, perché solo così sarà possibile assicurare la piena soddisfazione dei clienti e migliorare al contempo l’estetica del proprio locale.
Forni a legna artigianali Ambrogi.
A differenza di altre proposte meno performanti, i forni a legna artigianali di qualità, come quelli realizzati in Italia da noi di Ambrogi, assicurano affidabilità, praticità d’uso e bassa manutenzione. Grazie a questi forni professionali alimentabili anche a gas, la cottura avverrà in modo omogeneo, così come vuole la tradizione.
I forni a legna artigianali a marchio Ambrogi raggiungono temperature elevate in poco tempo e sono abbastanza semplici da gestire. A fine utilizzo richiedono solo la pulizia del piano per rimuovere la cenere, avendo cura di non usare acqua per evitare possibili shock termici.
Unito al miglioramento d’immagine del proprio locale, i nostri forni artigianali per pizzeria consentono di realizzare fragranti e gustose pizze sia alla napoletana che in teglia o tradizionale, così da accontentare i gusti della clientela più varia.
Caratteristiche dei forni a legna artigianali Ambrogi.
Cosa hanno di speciale i forni alimentati a legna e realizzati professionalmente da Ambrogi? Basti sapere che questi forni rispettano elevati standard di qualità, sono certificati, vengono costruiti solo con materie prime accuratamente selezionate da esperti artigiani, e sono 100% Made in Italy.
In ultimo, grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, tutti i forni assicurano altissime prestazioni, infatti in fase di cottura non si verificano dispersioni, cali di temperatura e altri inconvenienti.
Esternamente possono essere rivestiti in acciaio inox, rame o con una vasta gamma di mosaici, da scegliere in base alle finiture e allo stile della propria pizzeria. Le pareti esterne, inoltre, rimangono sempre fredde, eliminando così ogni disagio relativo alla temperatura che si percepisce nelle vicinanze del forno e consentendo di applicare qualsiasi genere di rivestimento. L’ampia scelta di personalizzazione permette quindi di allestire forni particolari e unici, grazie ai quali migliorare l’estetica della propria attività commerciale.
Per tutti questi motivi, investire nell’acquisto dei forni a legna artigianali a marchio Ambrogi significa spingere la propria attività al successo realizzando pizze di qualità.
Tipologie di forni artigianali a legna a marchio Ambrogi.
L’assortimento dei forni a legna realizzati artigianalmente con grande cura, comprende vari modelli per soddisfare al meglio esigenze diversificate di pizzaioli e gestori di attività ristorative. Amalfi, Universal, Napoli, Gran Napoli e Napoli Elite sono alcune delle proposte più richieste e che consentono di allestire pizzerie di alto livello.
Ambrogi propone inoltre il modello di forno artigianale Festival, ideale per sagre, catering, o tutti quei casi in cui si presenta la necessità di realizzare una pizzeria mobile. Questo modello è interamente coibentato, presenta una struttura rivestita in acciaio inox e non richiede alcuna finitura aggiuntiva. Può essere installato sul camion rimorchio o carrello, quindi è già pronto all’uso.
Ambrogi è famosa a livello internazionale per i propri forni artigianali alimentati a legna, ma è importante sottolineare come ogni modello possa, all’occorrenza e su richiesta, essere predisposto per l’installazione di un bruciatore, tramutando quindi il prodotto in un forno per pizzeria a gas con le medesime performance di quello tradizionale.
Tutti i modelli di forni che fanno parte del ricco catalogo Ambrogi sopportano temperature di esercizio molto elevate, così da consentire la cottura di diverse tipologie di pizza. Il pizzaiolo potrà così cuocere la pizza classica a 300° oppure quella alla napoletana che ne richiede 500°. Ecco quindi che un altro basilare punto di forza di questi forni certificati è sicuramente la grande versatilità.
Non c’è una regola precisa da seguire quando si acquista un nuovo forno per il proprio locale, perché tutto dipende dalla metratura disponibile e dalle specifiche necessità. La scelta delle finiture è poi rimessa al proprio gusto estetico e andrebbe sempre coordinata con la colorazione e lo stile che predomina nell’ambiente in cui eseguire l’installazione. Sarà comunque sempre possibile contattare lo staff di Ambrogi per richiedere informazioni più precise, avere consigli e ottenere un preventivo gratuito e senza impegno.