Forni artigianali Made in Italy
Da più di 80 anni noi di Ambrogi produciamo in Italia, e commercializziamo in tutto il mondo, forni per pizzeria alimentati a legna o a gas, appositamente pensati per pizzerie e ristoranti. I forni disponibili, più nello specifico, sono adatti per la cottura della pizza tradizionale napoletana, oltre che per le pizze tradizionali e in teglia.
Un forno Ambrogi è quindi sinonimo di qualità, in quanto nasce sempre nel segno dell’artigianato Made in Italy. Tutto ciò vuol dire che nulla sarà lasciato al caso e ogni aspetto viene curato in ogni più piccolo dettaglio, al fine di garantire massima affidabilità e durevolezza nel tempo.
A questo riguardo l’attenzione nella scelta dei materiali costruttivi e il meticoloso controllo eseguito durante le fasi produttive assicurano la minima necessità di manutenzione. La particolare mescola di costruzione della cupola, inoltre, evita cali e dispersione di calore, con conseguente contenimento dei costi.
Grazie all’instancabile lavoro dei distributori, i forni firmati Ambrogi sono oggi presenti in oltre 20000 pizzerie e ristoranti di tutto il mondo. I nostri forni per pizza a legna e a gas non sono solo simbolo di convivialità, ma anche elementi di design dal grande impatto estetico, capaci di arredare con gusto e aggiungere al contempo note di carattere nell’ambiente. I nostri forni sono riconosciuti come simbolo della qualità italiana e questo spiega come mai tutti i modelli disponibili sono costantemente scelti anche oltre i confini nazionali.
L’inconfondibile stile dei nostri forni si sposa facilmente con qualsiasi tipologia di arredo e contesto lavorativo, partendo dai più classici, fino ad arrivare a quelli contemporanei e moderni. Molto semplice anche l’installazione, visto che i forni per pizza Ambrogi si possono inserire in arredi nuovi o già esistenti.
Ampia scelta di forni a legna e a gas per pizzeria
Ambrogi offre un vasto assortimento di forni alimentati a legna o gas, facilmente riconoscibili al primo sguardo. I numerosi modelli non sono soltanto belli da ammirare, ma anche massicci, eleganti, compatti e perfetti per soddisfare le esigenze che si presentano in diversi ristoranti e pizzerie. Occorre anche ricordare che i nostri forni permettono di sfruttare a meglio lo spazio disponibile, anche quando bisogna fare i conti con una metratura ristretta.
La vasta gamma dei nostri forni a legna e a gas per pizzeria è composta da molti modelli, tra cui Napoli, Gran Napoli e Napoli Elite: forni a cupola dalle linee tradizionali. Il primo presenta la classica forma a cupola di tradizione napoletana, Il secondo spicca per l’innovativa forma conica, mentre il terzo vanta una grande calotta lucida e cappa in rame o mosaico. Di ognuno di questi modelli di forni per pizza è possibile personalizzare a piacimento le finiture e i rivestimenti esterni.
Altro forno coibentato per pizzeria è Amalfi, caratterizzato dalla struttura cilindrica in acciaio inox e completo di vano per riporre la legna. Da segnalare inoltre la linea Jolly ideale per la casa o lo street food che comprende varianti grezze e rifinite, a seconda dei casi costituite da un monoblocco da personalizzare, con l’inconfondibile forma a cupola propria dei forni napoletani e da predisporre anche con una soglia ampia per un’agevole preparazione della pizza in teglia o a metro.
Il catalogo Ambrogi include anche il modello base BASE/MEC-80, premontato grezzo, da murare e personalizzare in base alle specifiche esigenze, oltre a Universal che, invece, non richiede opere di finitura aggiuntive in quanto provvisto di una struttura rivestita in acciaio o in rame. Per feste, sagre, catering e quando bisogna allestire una pizzeria mobile si potrà optare per Festival, ideale anche per essere montato su rimorchi, camion o carrelli, quindi per avere un forno pronto all’utilizzo in giornata.
In tutti i nostri forni, che riescono a raggiungere elevate temperature, sarà possibile cuocere differenti tipi di pizze e prodotti da forno.
Perché scegliere forni pizzeria professionali a marchio Ambrogi?
L’affascinante mondo della pizza è ricco di tradizioni e luoghi comuni più o meno veritieri. Una cosa è certa: la scelta di un forno di elevata qualità riesce sempre a fare la differenza quando si tratta di portare in tavola pizze impeccabili e gustose, in grado di mettere d’accordo tutti sulla loro bontà.
In ogni caso la scelta tra legna e gas come alimentazione dipende dal luogo in cui il forno verrà utilizzato, dalle preferenze del pizzaiolo e da tanti altri fattori. In alcune circostanze il forno a legna, che in genere è quello maggiormente richiesto perché rispetta una lunga tradizione, non può essere installato, ad esempio per particolari esigenze tecniche. Ecco, quindi, che si può sempre optare per una variante a gas, che integra un bruciatore molto pratico e che elimina problemi di cenere, fuliggine e quelli relativi allo stoccaggio della legna.
Per maggiori informazioni scrivici o chiamaci.