I forni per pizza a gas di Ambrogi : la tecnologia incontra la tradizione

forno a legna professionale forno a gas

La tradizione vuole senza ombra di dubbio il forno a legna,  sul quale è stata per tantissimi anni  rivolta tutta la nostra attenzione tecnica.

La cottura delle pizze nel forno a legna è intramontabile, universalmente riconosciuta e sempre richiestissima.

Ultimamente c’è stato un significativo orientamento del mercato sui forni alimentati a gas.

Questo perché ci possono essere particolari esigenze tecniche o per preferenze personali. In alcuni paesi poi, è difficoltoso il reperimento della legna.

Forni a gas professionali per pizze

La cottura a gas è sempre più apprezzata. Con l’inserimento del bruciatore nel forno pizza, si evitano fuliggine, cenere, e problematiche legate allo stoccaggio della legna e si ha una praticità d’uso. La semplicità di utilizzo è assicurata dall’intuitivo controllo elettronico della temperatura.

Inserendo il bruciatore a gas nei nostri forni per pizza Ambrogi  la cottura della pizza sarà omogenea, analogamente a quella in un forno a legna.

Tutti i nostri forni possono funzionare a gas. Il bruciatore a gas può essere installato direttamente in forni nuovi oppure è possibile inserirlo in forni già esistenti.

La nostra inestimabile esperienza nel produrre forni a legna e a gas  di alto livello ha permesso di coniugare la tradizione con la tecnologia.