La pizza è uno dei piatti più amati al mondo e solo a pronunciare la parola viene l’acquolina in bocca. Ve ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, tanto che c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra impasti tradizionali e quelli realizzati con farine integrali, di kamut, ai cereali, o senza glutine, e ancora pizza rossa, bianca o farcita.
Oltre che dalla qualità degli ingredienti, la bontà di una pizza dipende molto anche dalla cottura, ed infatti solo grazie ad un forno professionale per pizzeria potremo trovare il giusto equilibrio tra sofficità e croccantezza. Non tutti i forni professionali per pizzeria a legna o a gas sono uguali ma si diversificano molto sia per forma e dimensioni, e soprattutto per i materiali utilizzati e per il modo in cui vengono assemblati.
Ambrogi è un brand leader nella produzione di forni professionali per pizza di altissima qualità nato negli anni trenta del secolo scorso in Lombardia con ormai più di 80 anni di esperienza e tradizione. Si tratta di un nome conosciuto in tutta Italia e nel resto del mondo, noto per i suoi prodotti creativi, funzionali, resistenti ed anche estremamente belli da vedere.
Perché scegliere i forni per pizza Ambrogi
I forni per pizzeria e ristorante Ambrogi sono costruiti interamente a mano da un team di professionisti specializzati nella produzione di forni a legna e a gas, ideali per la cottura di pizza napoletana, tradizionale e in teglia. Riconoscibili per il loro iconico design, i forni professionali per pizza Ambrogi sono ideati, pensati e progettati insieme al ristoratore, in modo da dare vita a dei prodotti interamente modellati sulle esigenze del cliente. Dalla valutazione delle misure, alla lavorazione dei materiali, fino al montaggio, il nostro team di esperti assiste la clientela in tutte le fasi di acquisto e nel post-vendita, assicurando un prodotto duraturo nel tempo che, realizzato con materiali top di gamma, garantisce un considerevole risparmio energetico ed un’alta resa.
Il design dei forni Ambrogi è qualcosa di unico e inimitabile, e, curato nei minimi dettagli, riesce a trasformare completamente il locale in cui viene posizionato, rappresentando molto più di un semplice strumento per la cottura. Adattandosi perfettamente a qualsiasi ambiente e stile di arredamento, il forno per pizza può anche essere riadattato su arredi già esistenti, orientando l’imboccatura in base alle esigenze di movimento e quindi alla posizione del banco di lavoro del pizzaiolo. Ambrogi propone una vasta gamma di modelli di forni per pizzeria, che si diversificano per forme, dimensioni, colori e design, ma sempre accomunati dalla robustezza e dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla originalità ed eleganza che solo un prodotto artigianale può avere. Rigorosamente 100% Made in Italy, una delle caratteristiche principali che ha fatto conoscere i forni professionali per pizza Ambrogi in tutto il mondo è proprio la loro tecnica di assemblaggio, che contrasta del tutto la dispersione di calore, assicurando consumi minimi.