Perché Scegliere un Forno Per Pizza Ambrogi.
Bisogna innanzitutto considerare che i forni per pizza non sono tutti uguali e solo alcuni prodotti d’alta gamma presentano accorgimenti costruttivi che garantiscono, tra l’altro, durevolezza nel tempo. Inoltre, per realizzare pizze fragranti e gustose servono forni professionali che riescano a cuocere in modo uniforme.
Queste sono alcune delle buone ragioni per cui investire nell’acquisto di un forno per pizza Ambrogi, rinomato strumento di cottura col quale ottenere risultati ottimali e in pochissimo tempo. L’azienda italiana realizza diversi modelli idonei a un’impeccabile cottura sia della pizza alla napoletana che tradizionale o in teglia.
Questi forni raggiungono temperature elevate e costanti, offrono il vantaggio della bassa manutenzione e si rivelano elementi d’arredo dal grande impatto estetico che valorizzerà l’ambiente in cui verranno installati.
Di basilare rilevanza è che i forni professionali per pizza a marchio Ambrogi sono frutto di accurata progettazione, vengono realizzati artigianalmente in Italia con materiali di prima qualità. Più nel dettaglio, le materie prime accuratamente selezionate evitano il problema della dispersione di calore e garantiscono al contempo minimi consumi.
Forni professionali per pizze pensati per ogni esigenza
A differenza dei comuni forni presenti sul mercato, i nostri forni si riconoscono immediatamente per via dell’estetica ricercata e curata in ogni più piccolo particolare. I vari modelli sono belli da ammirare e si adattano bene in qualsiasi contesto o tipologia di stile della pizzeria o del ristorante in cui saranno collocati. Perfino laddove si temano problemi di spazio, Ambrogi propone diverse soluzioni compatte che si possono inserire senza alcun tipo di problema all’interno di locali già ristrutturati o in corso di progettazione.
Ampia, inoltre, la possibilità di personalizzazione. Il catalogo costantemente aggiornato comprende forni professionali per pizza interamente rivestiti in acciaio inox, rame o mosaico. I clienti potranno quindi scegliere la finitura adatta alle specifiche esigenze, considerando il personale gusto estetico e le finiture del locale. In ogni caso, vista l’ottima tenuta termica, i vari forni professionali per pizza potranno essere rivestiti come più si preferisce, così da dar vita a qualcosa di unico e originale che diventerà il fulcro del proprio ristorante.
Ambrogi realizza forni professionali a legna e a gas. Specificando che le due fonti di calore non dovranno mai funzionare contemporaneamente, è utile sapere che per fronteggiare temporanei problemi come ad esempio l’interruzione della fornitura di gas, il forno predisposto con questo tipo di alimentazione potrà venire usato con la legna. Che sia per necessità o per mere ragioni estetiche, la legna dovrà essere collocata sul lato opposto rispetto a quello del bruciatore.
Quale forno Ambrogi professionale per pizza scegliere?
A questo riguardo non è possibile dare una risposta definitiva, perché tutto dipende dalle specifiche esigenze del pizzaiolo e del gestore, oltre che dallo spazio disponibile e dal gusto personale.
Anche la scelta fra forno professionale per pizza alimentato a legna oppure a gas può creare dubbi, dubbi che l’esperienza di Ambrogi aiuterà a dissipare. In linea generale, è bene ricordare che la tradizione italiana vuole che la pizza venga cotta con il forno a legna, ma è pure vero che esistono tante situazioni in cui questo strumento di cottura non potrà essere utilizzato o installato. Ecco quindi che un modello a gas potrà rivelarsi la soluzione perfetta, specie quando si presentano difficoltà nel reperire la legna.
La cottura a gas garantisce praticità d’uso, oltre all’essere molto apprezzata perché evita tutta una serie di problematiche, come ad esempio eccessiva cenere, fuliggine e stoccaggio della legna. L’inserimento del bruciatore e la possibilità di regolare con precisione la temperatura sono altri punti di forza dei forni a gas Ambrogi, che vengono acquistati da chi punta alla massima funzionalità.
Napoli, Amalfi, Jolly e Festival sono soltanto alcuni dei forni professionali per pizza che vengono proposti da Ambrogi e con i quali migliorare in maniera significativa ogni locale. Questi forni necessitano solo della regolare pulizia del piano cottura e sono appositamente progettati per durare nel tempo.
Ambrogi, infine, consente di allestire in maniera originale e accattivante pizzerie all’aperto o ambulanti, in qualsiasi contesto. Tutto ciò grazie all’assortimento dei forni professionali trasportabili, provvisti di uno speciale supporto che all’occorrenza può essere sollevato tramite un muletto oppure un transpallet. In questo caso, tuttavia, è necessario che il forno venga sempre mantenuto in un unico pezzo.