Pizza: cultura e tradizione
Dalla pasta morbida e sottile, ma dai bordi alti, a Napoli, la pizza è sacra.
Patrimonio dell’Unesco, la pizza è amata da grandi e piccini. Che sia durante una cena in famiglia o con gli amici, per occasioni importanti o semplicemente quando non si ha voglia di mettersi ai fornelli, tutti i giorni sono quelli giusti per gustarne una.
Oltre alla giusta lievitazione e all’utilizzo di prodotti di alta qualità, per far sì che il risultato sia perfetto, la cosa fondamentale è che il forno sia adatto e, rigorosamente, a legna.
La combo di questi tre elementi, unita alla maestria dei migliori maestri pizzaioli, darà vita a quella che, per i napoletani, è la regina della città.
Ognuno, nel meraviglioso processo di realizzazione della pizza, ha il proprio compito. Ambrogi, in particolare, ha quello di garantire l’eccellenza dei forni professionali per pizzeria.
Noi di Ambrogi, negli anni, abbiamo saputo conquistare il cuore (e lo stomaco) di chiunque abbia deciso di scegliere le nostre attrezzature professionali, fondamentali per qualsiasi pizzeria.
Ambrogi: da 80 anni passione e professionalità
Specializzata nella produzione dei migliori forni per la cottura della pizza napoletana, Ambrogi è un’azienda a gestione familiare che nasce oltre 80 anni fa e che ha fatto della sua passione per la pizza il suo punto forte. Subentrata alla vecchia Ditta Carlo Bossi, Ambrogi ha saputo rivoluzionare in maniera straordinaria il mercato.
Occupandoci in prima persona di tutti i passaggi necessari per la produzione dei nostri forni a legna per pizzeria, noi di Ambrogi riusciamo ad assicurare i migliori standard qualitativi insieme a bassi costi e consumi.
Con le nostre attrezzature professionali siamo arrivati nelle migliori pizzerie d’Italia e di tutto il mondo portando, così, un pizzico di italianità anche oltre oceano: ad oggi, infatti, più di 20000 forni firmati Ambrogi sono stati già installati in oltre 100 paesi.
Ambrogi è un’azienda che “sa” di tradizione e allo stesso tempo di modernità e innovazione e che, oggi giunta alla terza generazione, mantiene sempre viva la stessa passione e professionalità degli inizi.
I nostri forni per pizzeria: caratteristiche e curiosità
Secondo la tradizione, per avere una pizza perfetta, questa deve cuocere per circa 60-90 secondi a temperature che superano i 400 gradi.
Il forno, quindi, ricopre un ruolo fondamentale per ottenere il risultato sperato.
Noi di Ambrogi abbiamo studiato e realizzato diversi modelli di forno che si adattano in maniera incredibile a questo compito.
Il loro design li rende estremamente versatili in quanto gli permette di essere inseriti in ambienti sia tradizionali che moderni e soprattutto sia in arredi nuovi che già esistenti.
I materiali utilizzati per la realizzazione dei nostri forni sono di ottima qualità per garantire le migliori prestazioni che si possano avere: raggiungimento delle giuste temperature in brevissimo tempo con il minimo consumo. Il pianale di cottura, in particolar modo, viene realizzato in tavelloni refrattari cotti ad altissime temperature per assicurare una scorta di calore senza sbalzi di temperatura non solo per ottenere una cottura perfetta della pizza, ma per far sì che il forno possa essere utilizzato ininterrottamente per tutte le ore lavorative previste.
Come prevede la tradizione, tutti i forni firmati Ambrogi presentano il piano fisso, ma con il giusto tocco di modernità ed innovazione.
Inoltre, tutti i modelli, possono essere alimentati a legna o essere trasformati in forni alimentati a gas.
Di ottima fattura, i nostri forni per pizzeria si caratterizzano per un’altissima qualità e un’indiscussa longevità senza la necessità di effettuate particolari interventi di manutenzione. Infine i rivestimenti eleganti ed unici nel loro genere, rendono queste attrezzature l’investimento perfetto per chiunque stia avviando una nuova attività di ristorazione.
Per qualsiasi informazione scrivici o chiamaci.