La Miglior Pizza è Cotta in un Forno a Legna Professionale.
La pizza è il gioiello culinario che contraddistingue l’Italia nel mondo. Ogni turista che viene in Italia non va via senza aver assaggiato la vera pizza di Napoli, che è ormai da generazioni la culla del prodotto. La pizza, in tutta la sua semplicità è una forma d’amore, è la testimonianza di una tradizione che continua di generazione in generazione. Per rendere però speciale una pizza, non basta creare un semplice impasto di farina e acqua. Per rendere una pizza indimenticabile è necessario che il pizzaiolo, oltre alle conoscenze tecniche sulla preparazione e la cottura del prodotto, conosca l’essenza dell’”arte di fare la pizza”. Ma quello che, molto spesso, fa la differenza è anche e soprattutto un buon forno a legna professionale per pizzeria. Solo quando competenza, storia e strumenti professionali si uniscono si può assaggiare la miglior pizza napoletana.
Ambrogi Forni e la Pizza.
Ambrogi Forni è un’azienda storica italiana che opera da 80 anni nel settore della produzione di forni a legna professionali per la cottura della pizza tradizionale e in teglia. Quello che però ci contraddistingue, è il fatto di aver compreso e interpretato correttamente l’arte della pizza napoletana e aver concepito un nuovo modo di creare forni a legna per pizzeria professionali esportati in tutto il mondo.
Noi di Ambrogi Forni offriamo un’ampia scelta di modelli di forni professionali, sia a gas che a legna, quest’ultimi tipici della cottura della tradizionale e vera pizza napoletana. Ogni forno è curato nei minimi dettagli e la scelta del modello più adatto dipenderà dalle esigenze del ristoratore e dal design dello spazio in cui andrà collocato il forno.
I nostri forni a legna per pizza sono progettati per adattarsi a qualsiasi spazio lavorativo e stile di arredamento grazie alla possibilità di personalizzazione, disponibile su quasi tutti i modelli di forno. In questo modo cerchiamo di garantire la massima soddisfazione del cliente. Infatti i nostri forni a legna per pizzeria oltre ad essere un prodotto dall’indiscutibile qualità e resistenza, possono diventare un pezzo unico a seconda del gusto personale.
Perché scegliere un forno a legna per pizzeria Ambrogi.
I forni tradizionali napoletani presentano come caratteristica estetica la classica forma a cupola, presente anche in alcuni modelli di forno Ambrogi.
internamente, la camera di cottura dei forni è frutto di anni di studio, lavoro, esperienza e della scelta dei materiali più adatti.
Tra i nostri modelli più richiesti da chi predilige l’estetica dei forni di tradizione napoletana di forni a legna per pizzeria troviamo il modello Napoli. Si tratta di un forno di grande impatto estetico e disponibile con tante e diverse finiture estetiche.
Il modello Napoli è stato progettato come forno per cottura a legna, ma, su richiesta, è possibile inserire un bruciatore per cottura a gas.
Simile, ma con una particolare forma conica è il modello Gran Napoli.
Il modello Napoli Elite, invece, presenta una grande calotta bianca lucida e una cappa rivestita a mosaico.
L’inconfondibile modello Amalfi è un forno a legna o a gas disponibile in due versioni: la prima in acciaio inox e rame, e la seconda con rivestimento in acciaio con frontali rivestiti mosaico, in base alle proprie preferenze. Entrambe le versioni del forno Amalfi presentano le stesse funzioni e caratteristiche e e sono adatti anche per pizze in teglia o a metro. Inoltre il mod. Amalfi grazie alla sua forma permette di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione nel proprio ristorante..
Per avere più informazioni sulle caratteristiche dei nostri forni a legna per pizzeria scriveteci.