Il solo e unico Forno per pizza Amalfi

forno a legna per pizza Amalfi di Ambrogi forni

Dal 1977 forno per pizzeria modello Amalfi è il nostro cavallo di battaglia. Grazie alla prestazioni eccellenti, alla semplicità di  installazione, all’impatto estetico e alla sua struttura compatta e completa di legnaia,  è stato raggiunto il top di prestazioni eccellenti. Ancora oggi dopo tanti anni e tanti nuovi modelli.

Come ogni altro forno proposto da Ambrogi, dimostra che il forno classico fisso per pizza è la soluzione ottimale e consolidata per la cottura professionale della pizza. Progettato per soddisfare ogni esigenza produttiva, è da noi realizzato con una particolare mescola di materie prime che garantiscono estrema durata nel tempo e omogeneità di cottura. Altresì, evita cali e dispersioni di calore assicurando consumi minimi.

Montaggio Forno

Il forno Amalfi, a legna o a gas, viene assemblato – ove possibile -direttamente nel vostro ristorante o nella vostra pizzeria dal nostro personale specializzato. Ove il montaggio diretto non è possibile, il forno prefabbricato viene spedito nel vostro ristorante o nella vostra pizzeria già pronto all’uso.  Completamente coibentato, senza necessità di alcune opere di finitura aggiuntive, il forno a legna o a gas Amalfi ha la struttura esterna fino a pavimento in acciaio inox e frontali in rame, disponibili in diverse lavorazioni, così da rispondere a diverse esigenze estetiche.

Accanto a questa storica e inconfondibile versione, abbiamo recentemente aggiunto una nuova finitura. L’elegante combinazione di acciaio e mosaico, con i suoi riflessi e le sue tonalità cangianti, rende il forno protagonista assoluto di ogni locale. Scegliendo voi il mosaico che meglio si adatta al vostro ambiente, otterrete un forno artigianale unico e di grande impatto.

In rapporto alle dimensioni interne, il forno professionale per pizzeria Amalfi risulta essere compatto e poco ingombrante. La forma cilindrica dona particolare attrattiva al forno e permette di sfruttare al meglio gli spazi e di orientare l’imboccatura per la comodità di lavorazione secondo la posizione del banco di lavoro.

Misura e forma della bocca sono proporzionate a quella del forno, così da assicurare minor consumo e migliore resa. A richiesta, si può avere nella versione tonda. Basandoci sul tipo di pizza che vorrete realizzare e sulle vostre abitudini di lavoro, sapremo consigliarvi la più adatta.

La soglia del forno  è una pratica mensola frontale in acciaio inox, un minimo ingombro che consente di gestire al meglio la preparazione della pizza. In caso di produzione di pizza in teglia o a metro, disponiamo di soglia più grande.

La struttura del forno offre uno spazioso vano legna libero da intelaiature e, su richiesta, può essere corredato con sportelli di chiusura.