Ideato alla fine degli anni 70, il modello MEC 80 trae ispirazione nel nome dall’espressione “Mercato Comune Europeo”.
Con questo forno la ditta Ambrogi rivoluziona il mercato. L’idea, tanto semplice quanto vincente, prevedeva un modello di forno a legna premontato, pronto per essere spedito senza l’ausilio di mano d’opera specializzata sul posto.
Fu un successo immediato.
Con il forno mod. MEC 80 la Ambrogi ha creato il mercato di questa particolare attrezzatura per la ristorazione, esportando in tutto il mondo.
Oggi, dopo tanti anni, con il nome di mod. BASE, questo modello è continuamente richiesto in tutto il mondo.
Il forno per pizze BASE/MEC 80 si presenta come un monoblocco premontato grezzo da murare e personalizzare. Dovrà quindi essere coibentato, murato e rifinito a vostro piacimento. Come dimostrato dalla fantasia dei nostri molti clienti, è adattabile a qualsiasi estetica decidiate di imprimere al vostro locale.
Pallettizzato e predisposto per essere agganciato con braccio gru, non necessita di imballaggio in quanto la struttura in acciaio del forno è stata progettata per essere agevolmente trasportata senza subire alcun danno.
Ove non sia possibile installare un monoblocco premontato (eccessive dimensioni rispetto ai passaggi o impossibilità di uso di carrello elevatore, braccio gru, etc.), proponiamo il nostro KIT COMPONENTI, in modo tale che possa essere assemblato sul posto.
Misura e forma della bocca sono proporzionate a quella del forno, così da assicurare minor consumo e migliore resa.
A richiesta, si può avere nella versione tonda. Basandoci sul tipo di pizza che vorrete realizzare e sulle vostre abitudini di lavoro, sapremo consigliarvi quella migliore per voi.
La soglia è una pratica mensola frontale in marmo o acciaio inox, un minimo ingombro che consente di gestire al meglio le pizze. In caso di produzione in teglia o a metro, disponiamo di soglia più grande.
Così come tutti i nostri forni per pizze, il modello BASE/MEC 80 può essere alimentato a gas.