Perché scegliere un forno a legna per il tuo ristorante?
Il forno a legna rappresenta la scelta migliore per cuocere la pizza e tutti gli altri prodotti da forno in maniera ottimale, accontentando i clienti dal palato più fine.
In un ristorante o in una pizzeria il forno rappresenta una componente importante attorno a cui ruota una parte considerevole dell’attività: essere in grado di cuocere e servire un’ottima pizza, che rispetta la tradizione culinaria italiana, attira sempre una gran quantità di clienti affezionati.
Se hai un ristorante e vuoi cuocere la pizza e gli altri prodotti da forno in maniera unica, rendendoli prelibati e cotti al punto giusto, un forno per pizza a legna è la scelta migliore. Il forno a legna è decisamente il più apprezzato da sempre dai pizzaioli, in quanto permette di ottenere una cottura ideale della pizza, raggiungibile soltanto utilizzando questo tipo di forno. Da sempre con un forno a legna per la pizza si ha la possibilità di cuocere una buona pizza croccante e morbida al tempo stesso. Il sapore particolare che la pizza acquista mediante l’utilizzo del forno a legna dipende dal fatto che questo tipo di forno per la pizza è capace di dare a quest’ultima un profumo speciale e inconfondibile.
Forno a legna professionale: per una cottura completa
Per preparare una pizza eccellente e prelibata è importante usare degli ingredienti freschi e di alta qualità, ma non tutti sanno che il segreto per cuocerla in modo squisito e unico risiede nella cottura e di conseguenza nel forno in cui viene realizzata. Per ottenere la miglior pizza occorre cuocerla a temperature elevate in modo da renderla fragrante nella parte interna e croccante e saporita nel cornicione. Per questa ragione è consigliato cuocere la pizza all’interno del forno a legna, in quanto riesce a raggiungere temperature altissime oltre i 400°C. Grazie a questa caratteristica fondamentale la pizza sarà pronta in soli 60 secondi, un tempo che permette ad ogni attività di ristorazione di soddisfare le esigenze e le preferenze dei clienti anche in termine di attesa.
A rendere unico e ottimale il forno a legna per la pizza, distinguendolo dagli atri forni in circolazione, è la sua forma a cupola, che consente di far muovere l’aria in calda in maniera eccellente. Questa caratteristica permette quindi di cuocere la pizza alla perfezione in quanto il calore viene indirizzato spontaneamente su tutta la pizza cuocendola uniformemente.
Generalmente tutti i forni a legna sono realizzati all’interno con un materiale resistente e in grado di permettere una cottura ottimale della pizza: la pietra refrattaria. Si tratta di un materiale che è in grado non solo di supportare temperature elevate oltre i 400°C, ma consente una diffusione omogenea del calore su tutta la pizza dandole un sapore unico e rendendola prelibata.
I forni per pizzeria a legna AMBROGI sono disponibili in vari modelli a seconda delle esigenze della tua pizzeria o del tuo locale e sono la scelta migliore per servire una pizza cotta al punto giusto e sono tutti realizzati con i migliori materiali e con tutta la professionalità dei nostri artigiani che da più di 80 anni producono forni professionali a legna per pizzeria.